Hangouts per Android prepara il suo “Segna come letto”, Hangouts per Chrome si prepara a scomparire (foto)

Vincenzo Ronca -

Google ha introdotto novità dalla natura opposta per le versioni di Hangouts dedicate alla piattaforma Android e Chrome. Infatti, l’app per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento che suggerisce una buona novità in arrivo, mentre la relativa app per Chrome si appresta al capolinea.

Hangouts per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento, grazie alla quale giunge alla versione 27 ed ottiene le icone adattive (esempio in galleria). Inoltre, il teardown dell’ultimo apk rilasciato ha evidenziato che il team di sviluppo sta lavorando all’integrazione della funzionalità “Segna come letto“, già integrata su Android Messaggi e WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Acer Chromebook Tab 10, la recensione

Ci sono novità anche per Hangouts per Chrome, ma negative: l’app sta per chiudere definitivamente i battenti, sebbene non sia stato specificato una precisa data di chiusura. La notizia giunge direttamente da Google, che sta avvisando gli utenti che la utilizzano a migrare verso l’estensione Hangouts per Chrome (seconda immagine in galleria). Per la verità, l’app per Chrome e la relativa estensione sono molto simili tra loro (confronto in galleria) e difficilmente vi accorgerete della differenza.

L’aggiornamento per l’app Android di Hangouts è in fase di rilascio automatico mediante il Play Store, per il quale vi lasciamo il relativo badge di download e, se preferite, il link per scaricare ed installare manualmente l’ultima versione rilasciata qui sotto.

Hangouts 27.0.214065674 | Download | APKMirror

Via: Android Police (1), (2)Fonte: Google
  • Luca

    Voglio il material design 2

  • acca

    Mi domando quale sia la ”strategia’ di questi update…