Happy Hacking Keyboard Professional2 arriva in Europa, ma il suo prezzo non vi piacerà (foto)

Vezio Ceniccola

Uno degli strumenti fondamentali per i programmatori e gli sviluppatori software è una buona tastiera, strumento necessario quando si deve essere produttivi e avere la massima comodità di scrittura. I modelli della linea Happy Hacking Keyboard rispondono esattamente a quest’esigenza ed è per questo che il loro arrivo in Europa potrebbe far felici molti clienti, soprattutto i professionisti del settore IT.

Da qualche giorno, infatti, è possibile acquistare anche nel Vecchio Continente la tastiera Happy Hacking Keyboard Professional2 (HHKB Pro2), una periferica dal design minimale e dal layout ridotto, pensata espressamente per la programmazione e la scrittura di codice.

Realizzato con il contributo del Professor Eiiti Wada, questo modello presenta un layout a 60 tasti personalizzabili, dotati di switch elettrostatici capacitivi a marchio Topre. Non c’è spazio né per il tastierino numerico né per le frecce direzionali o altri tasti funzione, ma questo contribuisce a limitare l’ingombro e focalizzare l’attenzione su ergonomia e portabilità.

La qualità costruttiva è alta, con materiali pregiati che danno un senso di solidità e affidabilità: il feedback dei tasti è uniforme, senza scricchiolii, e ci sono tre regolazioni possibili per l’altezza. Il cavo da 1,8 metri è staccabile e sul retro si trovano anche due porte USB e i DIP-switch per la regolazione dei tasti.

LEGGI ANCHE: Nuova tastiera BlackWidow Ultimate di Razer

Si tratta dunque di un prodotto professionale, non per tutti, ma solo per chi cerca una compagna affidabile per il proprio lavoro. Tale fattore si riflette sul prezzo di listino: ben 289,99€ sul sito ufficiale, una cifra importante per un prodotto di questo tipo, che lo mette sullo stesso piano delle migliori tastiere meccaniche in circolazione.

Happy Hacking Keyboard Professional2 è ufficialmente compatibile sia con Windows che con macOS. L’unica colorazione disponibile è quella nera, adattabile ad ogni contesto. Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale a questo indirizzo.