Il prossimo portatile di Honor avrà Magic OS... per Windows!

Il prossimo portatile di Honor avrà Magic OS... per Windows!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Honor è famosa per produrre smartphone, tablet e portatili di ottima qualità ma dai prezzi abbordabili, e negli ultimi tempi è cresciuta tanto da diventare il primo produttore di telefoni in madrepatria.

Smartphone e tablet dell'azienda hanno un sistema operativo proprietario chiamato Magic OS, che ora potrebbe arrivare anche sui portatili Windows. Ad annunciarlo, il vicepresidente Xiong Junmin, che a corredo di un'immagine del prossimo Magicbook 14 ha rivelato alcune caratteristiche del nuovo sistema operativo.

In realtà Magic OS per Windows non è un vero e proprio sistema operativo, ma, secondo le parole del manager, piuttosto "un insieme di servizi, che permetterà la collaborazione intelligente tra più dispositivi" (immaginiamo dell'azienda) e una serie di "funzioni per aumentare le prestazioni e ridurre il consumo energetico".

Queste funzionalità dovrebbero essere GPU Turbo X, Link Turbo X e OS Turbo X e arrivare sul nuovo Magicbook 14 2022 (che si intravede nella foto), un portatile dotato di processori Intel Core di 12a generazione o AMD Ryzen 6000 la cui presentazione è prevista per il 16 maggio.

Via: Gizmochina
Mostra i commenti