Anche HP vuole il suo pieghevole: nel 2022 potrebbe arrivare un portatile da 17 pollici!

Anche HP vuole il suo pieghevole: nel 2022 potrebbe arrivare un portatile da 17 pollici!
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Il mercato dei portatili pieghevoli (qualcuno ha nominato il Lenovo ThinkPad X1 Fold?) non sarà così caldo come quello degli smartphone, ma i maggiori produttori stanno iniziando a prepararsi per una rivoluzione anche in questo settore. 

In prima linea ci sono ovviamente Samsung e la stessa Lenovo, ma anche Asus e HP si stanno muovendo. Quest'ultima in particolare starebbe per lanciare il suo primo laptop pieghevole con schermo da 17 pollici 4K, con risoluzione 3840 x 2160 e rapporto 16:9, che piegato diventerebbe di circa 11 pollici.

Secondo il sito TheElec, il laptop pieghevole di HP userebbe pannelli OLED prodotti da LG, con una pellicola di poliimmide trasparente fornita da SK IE Technology, e una volta piegato lo schermo da 11 pollici avrebbe un rapporto piuttosto squadrato, di circa 4:3,59, e risoluzione 2160 x 1920 pixel

Il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare tra la fine di quest'anno e l'inizio dell'anno prossimo, visto che LG fornirà ad HP circa 10.000 pannelli a partire dal terzo trimestre di quest'anno. Non molti a dire il vero, il che farebbe pensare più a un tentativo che a un vero e proprio lancio nel settore dei laptop pieghevoli.

Fonte: TheElec
Mostra i commenti