HP Omen X 2S, il laptop gaming dei sogni? Doppio schermo, i9, RTX 2080, fino a 32 GB di RAM e 2 TB

Lorenzo Delli

HP svela oggi un nuovo modello della sua linea gaming Omen. Il dispositivo in questione si chiama HP Omen X 2S e la sua principale peculiarità è da ricercarsi poco sopra la tastiera. Nella sezione che solitamente ospita tastiera, mousepad ed eventualmente prese di areazione, troviamo anche un secondo display!

Si tratta di uno schermo da 6 pollici full HD (1.920 x 1.080 pixel) che ci accompagnerà durante le nostre sessioni di gioco con un bel po’ di funzionalità. Banalmente può essere utilizzato per tenere sotto controllo le performance del PC, altrimenti può essere utilizzato per visualizzare i messaggi mentre effettuiamo lo streaming del gameplay su Twitch o YouTube. O ancora può essere utilizzato per aprire app quali Microsoft Edge o funzionare da tastierino numerico. E, dulcis in fundo, può effettuare il mirroring di determinate porzioni dello schermo: potreste ad esempio collocarci la minimappa o altre funzionalità del vostro gioco preferito.

LEGGI ANCHE: ASUS Gaming Station GS50 è il nuovo desktop di fascia alta con RTX 2080, Intel Xeon W e 64 GB di RAM

Sotto il cofano troviamo ovviamente un hardware di tutto rispetto: processore Intel Core i9 di 9th generazione, fino a 32 GB di RAM, fino a 2 TB di SSD e una NVIDIA GeForce RTX 2080 con 8 GB di VRAM dedicata. Anche il display è al top: la risoluzione è quella classica, 1080p, ma è possibile scegliere refresh rate pari a 144 Hz o addirittura 240 Hz. Altrimenti potete optare per un pannello 4K a 60 Hz. Non manca ovviamente una tastiera RGB affiancata, letteralmente, da un touchpad in una configurazione che ricorda quella dello Zephyrus S di ASUS.

HP Omen X 2S debutterà alla fine di maggio ad un prezzo che parte dai 2.100$. Ci aspettiamo tra l’altro di trovare schede grafiche inferiori nella configurazione di partenza. Non sappiamo se sarà disponibile in Italia.

Fonte: Windows Central