HP Spectre x360 15 vuole rapire il vostro cuore con uno spettacolare display OLED: in arrivo a marzo 2019 (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

La tecnologia OLED è da anni una realtà quotidiana per i piccoli display degli smartphone, con sempre più produttori che decidono di integrarli nei propri flagship. Nel settore notebook invece, la realtà è molto diversa: dopo qualche esperimento di Lenovo e HP ormai risalente a tre anni fa, sono tuttora pochissimi i modelli che vantano pannelli OLED, a causa degli elevati costi di produzione, che fanno lievitare il prezzo finale. Ma proprio HP è pronta a riprovarci, per giunta su un 15 pollici!

A ridosso dell’imminente CES 2019 di Las Vegas, il produttore statunitense ha infatti alzato i veli su una nuova variante di Spectre x360 15, fiore all’occhiello della sua gamma di convertibili. Design e componentistica sono rimasti pressoché invariati, con processori Intel Core di ottava generazione, 16 GB di RAM e 512 GB di SSD PCIe, ma a cambiare è proprio il pannello montato.

LEGGI ANCHE: Lenovo ThinkPad X1 Extreme, la recensione

Si tratta infatti di uno straordinario display OLED, capace di offrire colori brillanti e un contrasto impareggiabile. Al momento, HP non si è sbilanciata sull’autonomia stimata della nuova variante (quella tradizionale si attesta sulle 16 ore) e nemmeno sul prezzo di vendita, che sarà particolarmente salato. C’è però la data prevista per la commercializzazione, quantomeno sul mercato a stelle e strisce: marzo 2019.

Immagini

Via: The Verge
  • Elektrosphere

    Su di un PC il rischio dell’effetto BurnIn secondo me è troppo elevato. Già mi immagino la Barra di Windows ovunque 🤣

    • SerPiolo

      barra a scomparsa e passa la paura