Huawei potrebbe presto lanciare un PC Desktop con APU AMD

Matteo Bottin

Sebbene Huawei finora si sia focalizzata sul segmento notebook, presto potrebbe lanciare anche un PC desktop dotato di specifiche molto particolari. Sì, perché pare che a bordo potrebbero esserci non solo processori AMD Serie 4000 (che dovrebbero presto arrivare sul mercato) ma nello specifico anche le nuove APU dell’azienda, Serie Renoir.

Questa novità è stata scoperta da un leaker e condivisa su Twitter (trovate il tweet in fondo alla pagina). La CPU a bordo è una AMD Ryzen 5 PRO 4400G dotata di grafica integrata Radeon. La serie Renoir è molto interessante perché utilizza l’ottima architettura Zen 2. Per quanto riguarda le specifiche, questa APU ha 6 core fisici e 12 thread, con un clock base di 3,7 GHz che può alzarsi fino a 4,3 GHz. La VRAM si ferma a 512 MB, con la parte grafica con clock che spazia dai 1.600 MHz ai 1.900 MHz.

Purtroppo non abbiamo dettagli riguardanti questo nuovo PC desktop di Huawei, ma pare che non sarà presente una GPU dedicata, dunque potremmo avere a che fare con un PC dal form factor molto compatto, magari dedicato ai professionisti.

Via: GizmoChina