I giochi migliorano su Windows 11 grazie all'ultimo grande aggiornamento

I giochi migliorano su Windows 11 grazie all'ultimo grande aggiornamento
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il prossimo aggiornamento di Windows 11 porterà con sé tantissime novità: Microsoft non ha perso di vista l'ambito del gaming, visto che alla lunga lista di nuove funzionalità si aggiungono diverse novità che faranno piacere ai videogiocatore.

Per prima cosa, Microsoft sta lavorando per portare sul suo sistema operativo l'app Xbox HDR Game Calibration: questa permetterà di calibrare i monitor HDR in maniera fine, migliorando dunque l'accuratezza dei colori. Gli Insider potranno provare questo software "molto presto", a detta dell'azienda.

Migliora poi la funzione Auto HDR, portata su PC dopo aver debuttato sulle console di Microsoft Xbox Series X|S: per i giochi che supportano questa feature e che vengono eseguiti in finestra, l'azienda ha annunciato performance migliori soprattutto con "significativimiglioramenti per la latenza".

Arriva poi la sezione "Ottimizzazioni per i giochi in finestra" nelle impostazioni del sistema operativo: da qui, per i titoli DirectX 10 e DirectX 11, si potranno scegliere diverse impostazioni grafiche per migliorare la resa grafica dei giochi. Inoltre, i giochi eseguiti in finestra potranno presto supportare la tecnologia VRR (Variable Refresh Rate).

Queste funzionalità arriveranno dapprima per i tester e per chi esegue versioni Insider del sistema operativo, in modo tale da risolvere eventuali bug e problemi, e poi ovviamente saranno rese disponibili per tutti gli utenti Windows 11.

Via: The Verge
Mostra i commenti