I PowerToys si aggiornano finalmente per supportare al meglio Windows 11

E arrivano anche due nuove gradite funzioni
I PowerToys si aggiornano finalmente per supportare al meglio Windows 11
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Gli utilizzatori più esperti di Windows conosceranno sicuramente i PowerToys, una serie di piccoli software che aggiungono funzionalità utilissime al sistema operativo e che Windows supporta sin dalla versione 95. Finalmente questi tools si aggiornano per supportare al meglio il nuovo Windows 11.

L'aggiornamento più importante della versione 0.49 dei PowerTools riguarda la grafica: tutti i software sono stati resi più "integrati" con lo stile grafico di Windows 11. Il cambiamento più evidente lo abbiamo con PowerRename, utility che permette di rinominare pù file, la cui grafica è ora totalmente in linea con l'OS.

Oltre a ciò, arrivano due nuovissime funzionalità, tra l'altro compatibili anche con Windows 10: la prima, Video Conference Mute, permette di "mutare" il microfono o disabilitare la webcam a livello di sistema e può essere integrata in diversi software di videochiamate, mentre la seconda, Find My Mouse, permette di ritrovare il cursore del mouse semplicemente premento due volte il tasto CTRL.

La versione 0.49 dei PowerToys può essere scaricata da questa pagina.

Via: The Verge

Commenta