I widget di Windows 11 diventano full screen

I widget di Windows 11 diventano full screen
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Durante l'evento che Microsoft ha tenuto proprio oggi, oltre al rinnovamento dell'app Esplora File di cui vi abbiamo già parlato, è stata annunciata una nuova funzione riguardante i widget di Windows 11, che presto potranno essere visti a schermo intero.

Al momento infatti, il pannello che contiene i widget viene mostrato sul lato dello schermo, senza occupare tutta la supertifie del display. Con un prossimo aggiornamento di Windows, si potrà dunque espandere questa schermata, mostrando ovviamente molti più widget in un colpo solo.

Ma le novità in tema widget non finiscono qui: in futuro, questi supporteranno contemporaneamente gli account personali e gli account di lavoro. Al momento, è necessario cambiare account del sistema operativo per vedere i widget ad esso relativo, mentre dopo l'aggiornamento del sistema operativo i widget potranno essere configurati indipendentemente dal tipo di account (ricordiamo che gli account aziendali possono utilizzare widget aggiuntivi). Maggiori informazioni sul funzionamento arriveranno nelle prossime settimane.

Mostra i commenti