iA Writer approda su Kickstarter per eliminare ogni distrazione anche mentre scrivete su Windows (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti

iA Writer è un editor di testo molto particolare, perché privo di tutti i fronzoli che siamo soliti aspettarci da programmi di questo tipo. Lo scopo di un programma così scarno e minimale è ben preciso: aiutarci a ad eliminare tutte le distrazioni che possono insorgere mentre ci apprestiamo a dare libero sfogo alla nostra fantasia tramite la scrittura, esattamente come se ci trovassimo di fronte ad un vero foglio bianco.

Da tempo disponibile su macOS e iOS – e più recentemente anche su Android – il team di sviluppo di iA Writer vuole ora aprirsi ad una nuova frontiera, rappresentata da Windows. Il sistema operativo desktop più diffuso al mondo presto riceverà il supporto ufficiale dell’editor di testo, ma c’è bisogno del supporto finanziario degli utenti interessati al progetto, per arricchirlo con funzioni aggiuntive.

LEGGI ANCHE: Vulnerabilità Meltdown e Spectre: cosa sono e come difendersi

Per questo motivo, iA Writer è approdato su Kickstarter – celebre piattaforma di crowdfunding – fissando diversi obiettivi della raccolta fondi, al raggiungimento dei quali il team di sviluppo implementerà alcune funzionalità: si va dal supporto a più lingue (per l’italiano si dovrà raggiungere i 70 mila dollari), fino a funzioni come la modalità notturna, la possibilità di esportare in pdf o doc e così via. Se foste interessati ad un editor di testo di questo genere e voleste dunque finanziarne l’arrivo su Windows, potete trovare maggiori informazioni a questa pagina.

Fonte: Kickstarter