iFixit e Microsoft ufficialmente insieme per i tool di riparazione dei Surface

iFixit e Microsoft ufficialmente insieme per i tool di riparazione dei Surface
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Da molti anni ormai iFixit rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di riparazioni e sostituzioni manuali sui dispositivi tecnologici, con le sue guida dettagliate e i suoi teardown per valutare la riparabilità. L'azienda è cresciuta nel tempo e il passo appena compiuto ne è un segno evidente.

iFixit e Microsoft hanno annunciato una collaborazione ufficiale per realizzazione e la vendita di tool di riparazione per i prodotti della casa di Redmond. Tutti gli utenti iFixit Pro, i fornitori Microsoft Authorized Service, i centri Microsoft Experience e i clienti Microsoft Commercial potranno acquistare i Microsoft service tool direttamente dallo store iFixit.

Nell'ambito della nuova collaborazione, vengono lanciati tre tipi diversi di tool e accessori. Tra questi troviamo il tool per il debonding di precisione degli adesivi su specifici Microsoft Surface, i telai di sostituzione per Surface Pro 7 (2021), Surface Pro 8 e Pro X. Inoltre, arriva la Surface Battery Cover compatibile con Surface Laptop 3, 4, Surface Laptop Go, Surface Laptop SE, e Surface Laptop Studio.

Infine, arriva anche il Surface Display Debonding Tool, utile per l'assemblaggio del display e compatibile con Microsoft Surface Pro 7+, Pro 8, e Pro X.

L'iniziativa di Microsoft è sicuramente lodevole e indirizza le recenti critiche arrivate relativamente alla possibilità di riparare i suoi dispositivi in modo indipendente. Trovate maggiori dettagli sul sito ufficiale iFixit.

Fonte: iFixit

Commenta