Il futuro di Windows 11: ecco le novità in arrivo

Il futuro di Windows 11: ecco le novità in arrivo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Windows 11 è la nuovissima generazione del sistema operativo di Microsoft, la quale ha già fatto il suo debutto in versione stabile a livello globale. Ora possiamo avere un'anteprima di cui che vedremo nell'immediato futuro.

Grazie ai tweet condivisi da Albacore abbiamo infatti modo di vedere cosa ci attende con i prossimi aggiornamenti di Windows 11. La prima immagine in galleria mostra la prima novità: si tratta della possibilità di aggiungere e addirittura personalizzare gli stickers per lo sfondo di sistema. L'opzione sarà raggiungibile tramite le impostazioni relative alla personalizzazione degli sfondi.

Scorrendo le immagini in galleria troviamo la seconda novità in arrivo: nella sezione notifiche di sarà la possibilità di gestire e personalizzare le priorità delle notifiche. Ancora non è chiaro in quali termini sarà possibile fare ciò, ci aspettiamo un gestione simile a quella presente su Android.

Tra le novità troviamo anche la sezione Focus Assist denominata in Focus. Questa sarà utile per gestire la ricezione delle notifiche quando si attiva la modalità per non avere distrazioni. Oltre a questo, Microsoft introdurrà anche una sezione dedicata alla sostenibilità: questa probabilmente suggerirà agli utenti l'assetto migliore per una efficiente gestione energetica del PC.

Ultima ma non per importanza, potrebbe arrivare una nuova modalità tablet per Windows 11. Questa dovrebbe sicuramente nascondere automaticamente la taskbar dell'interfaccia utente.

Mostra i commenti