Il nuovo MacBook Air 2022 punterà tutto sul design: no M2 né mini LED

Il nuovo MacBook Air 2022 punterà tutto sul design: no M2 né mini LED
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

L'evento di ieri di Apple ha avuto una graditissima novità, il Mac Studio, ma anche un orfano: l'atteso nuovo Macbook Air. Ora il noto analista Ming-Chi Kuo ha rivelato via Twitter una serie di dettagli su quelle che potrebbero essere le caratteristiche dell'amato portatile, che dovrebbe comunque arrivare nel corso dell'anno.

Secondo l'analista infatti il MacBook Air 2022 non avrà il nuovo processore M2 ma manterrà lo stesso chip M1 della versione attuale. Kuo inoltre prevede che non sarà dotato di un display mini-LED, che Apple riserva ai suoi modelli MacBook Pro di fascia alta, ma ci saranno grandi novità lato design, con un aspetto completamente nuovo e molte più opzioni colore. Già rumor precedenti avevano anticipato come il nuovo Macbook Air sarebbe stato più sottile e leggero, con cornici bianco sporco e una tastiera biancastra abbinata anziché nera e opzioni colore simili a quelle dell'iMac da 24 pollici.

Infine Kuo prevede che la produzione di massa del nuovo ‌MacBook Air‌ dovrebbe iniziare alla fine del secondo trimestre del 2022 o nel terzo trimestre, quindi aspettiamoci a breve altre succose anticipazioni!

Fonte: Ming-Chi Kuo
Mostra i commenti