Il nuovo Media Player di Windows 11 è pronto per la fase di test

Il nuovo Media Player di Windows 11 è pronto per la fase di test
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Tra le nuove app che Microsoft sta creando per il suo nuovo sistema operativo Windows 11 c'è anche un Media Player. I test di questa applicazione stanno prendendo il via proprio oggi per i Windows Insider nel Dev Channel. L'app Media Player ridisegnata supporterà sia audio che video, e includerà un design che si adatta ai miglioramenti dell'interfaccia utente di Windows 11.

Ecco le parole di Dave Grochocki, senior program manager lead per il team Windows inbox apps di Microsoft:

"Nel cuore di Media Player c'è una libreria musicale completa che consente di sfogliare e riprodurre rapidamente la musica, così come creare e gestire le playlist. L'aggiornamento al nuovo Media Player sostituirà l'app Groove Music. Tutti i tuoi contenuti nelle cartelle di musica e video sul tuo PC appariranno automaticamente nella tua libreria, ma puoi anche dire a Media Player dove cercare contenuti aggiuntivi nelle impostazioni dell'app".

Il nuovo Media Player andrà di fatto a sostituire tre applicazioni: Groove Music, Film&TV e la versione lagacy dello stesso Windows Media Player. Purtroppo, la data di rilascio di questa nuova applicazione ancora non si conosce.

Via: TheVerge

Commenta