Il nuovo XPS 13 Plus è il PC dei vostri sogni: design e potenza al centro di tutto

Dell ha anche svelato il nuovo monitor UltraSharp 4K.
Il nuovo XPS 13 Plus è il PC dei vostri sogni: design e potenza al centro di tutto
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Dell è una delle aziende leader nel settore dell'informatica, soprattutto per quanto riguarda i PC portatili. Nell'ambito dell'imponente CES di Las Vegas, l'azienda ha svelato uno dei suoi nuovi top di gamma assoluti: il nuovo XPS 13 Plus. Andiamo a vedere insieme le principali peculiarità.

XPS 13 Plus 2022: Caratteristiche Tecniche

Si tratta di un PC portatile top di gamma in tutto e per tutto. Con il suo comunicato di presentazione, Dell ha voluto porre particolarmente l'accento sugli aspetti del design e dei materiali di realizzazione. Come vedete dalle immagini in galleria, il nuovo XPS 13 Plus propone un design abbastanza rivisto rispetto alla generazione precedente: il profilo è stato assottigliato, eliminando bordi superflui anche intorno al display.

La tastiera è tutta nuova, con bordi inesistenti lateralmente un'inedita barra superiore touch, la quale oltre a essere molto elegante contribuisce a sfinare ulteriormente il design del dispositivo. I tasti della tastiera sono realizzati in materiale che non prevede lattice e anche il feeling durante la scrittura promette di essere migliore rispetto a quanto visto finora sugli XPS di Dell.

Particolare attenzione è stata posta all'aspetto dell'autonomia: con l'integrazione della tecnologia Express Charge 2.0, la batteria si ricarica all'80% in meno di un'ora. Il comparto display prevede un pannello OLED con risoluzione 4K+, dotato di tecnologia Eyesafe.

Grande attenzione anche all'aspetto dei materiali di realizzazione: il nuovo XPS 13 Plus è realizzato con alluminio al 100% riciclabile, a testimonianza dell'impegno di Dell nel ridurre l'impatto ambientale dei suoi dispositivi.

Dell UltraSharp 32 4K: Caratteristiche Tecniche

Insieme al nuovo XPS 13 Plus, Dell ha presentato anche un nuovo monitor dedicato alle videoconferenze. Si tratta di un pannello IPS dotato di tecnologia VESA DisplayHDR 400, in grado di fornire contenuti in 4K compatibili con lo standard ComfortView Plus.

Il monitor è certificato ufficialmente per funzionare con Microsoft Teams e integra tutte le ultime feature di privacy e sicurezza. Tra queste troviamo SafeShutter, con il quale è possibile rapidamente disattivare microfono e videocamera anche a dispositivo inattivo. Il dispositivo è dotato di una webcam UltraSharp e di un array di microfoni con cancellazione del rumore.

Non mancano gli speaker audio con potenza fino a 14W.

Uscita e Prezzo

Il nuovo XPS 13 Plus arriva nelle colorazioni Platinum e Graphite. Il debutto sul mercato è previsto per la primavera 2022. Arriveranno le varianti con Windows 11 e con Ubuntu 20.04.

Il nuovo Dell UltraSharp 32 4K Video Conferencing Monitor sarà invece disponibile a livello globale a partire dal 29 marzo 2022.

Per entrambi i prodotti Dell non ha ancora comunicato i prezzi di lancio ufficiali per il mercato italiano. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Dell XPS 13 Plus - Immagini

Dell UltraSharp 32 4K Video Conferencing Monitor

Mostra i commenti