Il pulsante Follow potrebbe presto arrivare su Chrome desktop

Il pulsante Follow potrebbe presto arrivare su Chrome desktop
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Chrome è il browser più popolare al mondo e il suo engine Chromium lo è ancora di più, visto che diversi browser si basano su di esso. All'orizzonte potrebbe esserci una novità interessante per piattaforma desktop.

La novità della quale parliamo corrisponde alla possibilità di seguire specifici siti web tramite un pulsante Follow direttamente implementato nella barra degli indirizzi del browser. Questa vale tanto per Chrome quanto per gli altri browser, come ad esempio Edge, che si basano su Chromium, visto che il commit relativo a questa funzionalità è stato aggiunto proprio sul Gerrit di Chromium.

La funzionalità relativa al collegamento Follow nella barra degli indirizzi è già disponibile per la versione mobile di Chrome. Quando si segue uno specifico contenuto web, la pagina relativa al sito seguito viene proposta nella sezione home della nuova scheda del browser.

La novità su dekstop non è ancora disponibile a livello pubblico. Ci aspettiamo che verrà testata nelle prossime settimane tramite i classici flag nelle versioni sperimentali di Chrome.

Mostra i commenti