Condividere link da Windows ad Android adesso è super facile

Cosimo Alfredo Pina

Nelle nostre vite digitali PC e smartphone sono sicuramente una parte molto importante. Purtroppo però far comunicare questi due elementi non è sempre facile. L’app Microsoft “Il tuo telefono” per PC Windows cerca di ridurre questo limite permettendo di accedere a foto (solo le ultime 25) e messaggi di un telefono Android collegato (serve un’app anche sul telefono).

Proprio di questo software è stata scoperta una nuova funzione, ossia la possibilità di condividere un link dal computer allo smartphone.  Per fare ciò basta usare Edge come browser; quando si trova una pagina che vogliamo inviare al telefono, basta premere sul pulsante di condivisione e poi selezionare “Il tuo telefono” tra le opzioni.

LEGGI ANCHE: Miglior smartphone Android

In un attimo arriverà una notifica che ci permetterà di aprire al volo la pagina condivisa. Una piccola ma comoda funzione che non ci dispiacerebbe vedere anche funzionante in direzione opposta, non trovate? La potete provare scaricando “Il mio telefono” dal Microsoft Store.

Fonte: mspoweruser.com
  • SickBoy

    Sì ok, ma non sarebbe stato altrettanto utile postare anche il link di Google Play per la controparte Android, che se non erro si chiama Complemento de il tuo telefono? 😉

  • Si ma… Edge🙄

    • SickBoy

      In realtà è possibile farlo anche con Firefox. Basta cliccare Azioni per questa pagina (i tre puntini a destra della barra indirizzi), scegliere Condividi ed infine selezionare Il tuo telefono. Il bello è che c’è anche scritto nella fonte, quindi non si capisce il perché di un articolo così incompleto. 🤷‍♂️

  • TheJedi

    Chrome2phone (o fox2phone che usavo io) era comodissimo, non mi capacito di perché Google l’abbia ucciso.

    • Psyco98

      È Google…

      • TheJedi

        Triste spiegazione, si.

    • Stefano Lodo

      Perchè se da Chrome su telefono, clicchi sui 3 puntini in alto a destra e selezioni la voce Schede recenti, vedi e puoi aprire le pagine web che hai aperto sul pc, quindi non serve un’estensione di Chrome per inviarti il link della pagina da pc a telefono.

      • TheJedi

        Io non uso Chrome come browser principale, anzi non lo uso mai, è solo installato per poter usare Videostream (anche se il mio portatile non vuole assolutamente vedere più il Chromecast quindi penso che lo disinstallerò), ma in ogni caso le due funzioni sono diverse, con Chrome2phone bastava semplicemente cliccare sul destro su un link in una pagina e potevi inviarlo al telefono, anche fosse questo un indirizzo email (si apriva poi Gmail) e soprattutto non obbligava ad usare Chrome come browser sul telefono (e con l’estensione apposita del proprio browser, neanche su PC) e infatti io non l’ho mai usato, preferendo la versione del produttore che era, ai tempi, meglio ottimizzato e adesso, per il mio uso e gusto, superiore.

  • Salvatore Fachechi

    la direzione inversa funziona installando (l’ottimo) Microsoft Launcher, mi ci trovo bene e ho rimpiazzato Nova prime

  • Marco

    Pushbullet?

  • ale

    il modo migliore è un copia incolla, mi mando un messaggio su whatsapp da web sul telefono..