iMac Pro disponibile fino ad esaurimento scorte: i nuovi iMac stanno arrivando?

iMac Pro disponibile fino ad esaurimento scorte: i nuovi iMac stanno arrivando?
Filippo Morgante
Filippo Morgante

La disponibilità di iMac Pro, uno dei dispositivi più potenti del panorama Apple, è stata fortemente limitata negli ultimi giorni. Sull'Apple Store non sono infatti più disponibili per l'acquisto le versioni personalizzate, mentre rimane in vendita la configurazione base al prezzo 5.599 €, ma solo fino ad esaurimento scorte.

L'iMac Pro era stato introdotto nel 2017 per offrire un computer all-in-one di fascia alta agli utenti della mela. Questo dispositivo Apple si posiziona comunque in un segmento di nicchia del mercato, essendo dedicato principalmente ad utilizzi professionali, ma con il tempo è stato raggiunto nelle prestazioni da altri Mac anche di fascia più bassa e superato dal potente Mac Pro.

Tuttavia, sembra che nelle intenzioni di Apple ci sia quella di lanciare una nuova gamma di iMac con chip Apple Silicon, mantenendo così un'unica linea ed eliminando la variante Pro. I rumor sui nuovi iMac parlano di un dispositivo in uscita quest'anno e ridisegnato con cornici sottili ed un design squadrato simile nelle forme all'Apple Pro Display XDR.

Via: 9to5mac

Commenta