Xiaomi pronta riprovarci? Arrivano le prime indiscrezioni su Mi Notebook Air 2

Cosimo Alfredo Pina

Quella del Mi Notebook Air di Xiaomi si rivelata senz’altro una formula vincente, apprezzata per il buon rapporto qualità prezzo. Sulla stessa base potrebbe arrivare Mi Notebook Air 2, stando agli analisti già piuttosto a breve.

Ad esprimersi sul prossimo portatile di Xiaomi è un dirigente IDC, realtà specializzata in analisi di mercato, che ha spiegato come il dispositivo abbia venduto circa 110.000 unità nel terzo trimestre, ovvero circa il 2% del mercato di quel periodo. La percentuale sarebbe poi salita al 4% negli ultimi tre mesi del 2016.

RECENSIONE: Mi Notebook Air 12Mi Notebook Air 13

Sfruttando questo momento, sempre stando ad IDC, Xiaomi sarebbe pronta con una seconda versione, appunto Xiaomi Mi Notebook Air 2. Il design dovrebbe rimanere lo stesso, ma per la produzione sarà impiegata una lega di magnesio ancor più leggera ed un processo ottimizzato che dovrebbe abbassare i costi. Non è però chiaro se anche il prezzo finale sarà più basso di quello della prima versione.

Se il primo Mi Notebook Air ha attirato la vostra attenzione ma non a sufficienza da giustificare l’acquisto potete iniziare a sperare sul nuovo modello, che dovrebbe arrivare già ad aprile. Per ora niente informazioni in termini di hardware ma siamo certi che, nell’attesa della presentazione ufficiale, rumor e voci di corridoio si moltiplicheranno. Voi cosa vi aspettate a bordo del nuovo portatile Xiaomi?

Via: GizmochinaFonte: anzhuo.cn (in cinese)