Apple ha registrato tre nuovi Mac per l'evento di primavera: annunci importanti in vista? Aggiornamento: uno dei tre è probabilmente un iMac o un Mac mini di fascia alta

iMac, Macbook Air e Mac mini?
Apple ha registrato tre nuovi Mac per l'evento di primavera: annunci importanti in vista? Aggiornamento: uno dei tre è probabilmente un iMac o un Mac mini di fascia alta
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Nonostante la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S22 non ci siamo certamente scordati di Apple e del suo presunto evento di primavera, che si terrà intorno all'8 marzo e in cui la casa della mela morsicata dovrebbe presentare il nuovo iPhone SE, un iPad Air e forse un nuovo Mac. Ora scopriamo che Apple ha inserito tre nuovi computer Mac inediti nell'Eurasian Economic Database.

I tre nuovi Mac, elencati con i numeri di modello A2615, A2686 e A2681, sono tutti elencati con macOS Monterey a bordo, ma non vengono forniti altri dettagli, neanche il modello specifico. In genere, Apple archivia i nuovi prodotti nel database, come richiesto dalla legge, in prossimità del lancio di un prodotto. Il mese scorso, la società ha registrato quello che probabilmente sarà il prossimo iPhone SE e l'iPad Air di prossima generazione.

Apple sta lavorando su diversi nuovi Mac che verranno rilasciati quest'anno e secondo Mark Gurman di Bloomberg durante l'evento di primavera la società di Cupertino potrebbe presentare "almeno un" nuovo Mac. Apple ha in previsione un iMac più grande, con processore proprietario, per sostituire l'‌iMac‌ da 27 pollici basato su Intel attualmente in gamma, ma all'orizzonte c'è anche un nuovo MacBook Air completamente ridisegnato, così come un nuovo Mac mini.

Aggiornamento 14/02/2022

Il sito mysmartprice ha confrontato i numeri dei modelli registrati all'EEC e li ha confrontati con quelli in fase di test in India. Il dispositivo con numero di modello A2615 è secondo le loro fonti interne probabilmente il prossimo Mac Pro o un Mac mini di fascia alta con all'interno i nuovi chip M1 Pro o M1 Max. Le fonti del sito dichiarano anche che questo modello dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi, ma senza specificare esattamente quando.

Per quanto riguarda gli altri due modelli, identificati con i numeri A2686 e A2681, le notizie sono più vaghe. Il secondo dovrebbe essere un MacBook e visto che più voci indicano il prossimo MacBook come un modello Air entry-level con il nuovo chip M2 si può ipotizzare che l'A2681 possa essere il prossimo MacBook Air M2. Questa variante Air dovrebbe subire un'importante riprogettazione, presentare solo due porte USB di tipo C e uno schermo da 14 pollici leggermente più grande circondato da cornici bianche. Inoltre dovrebbe venire proposto in diversi colori, come il nuovo iMac da 24 pollici. Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti!

Mostra i commenti