I nuovi driver per la grafica integrata Intel ottimizzano automaticamente le prestazioni dei giochi (download)

Edoardo Carlo Ceretti Compatibili con la generazione Skylake e successive.

Intel ha deciso di rilasciare dei nuovi driver per la scheda grafica integrata nei suoi processori per PC, che renderanno senz’altro felici gli amanti dei videogiochi. Infatti, i driver in questione consentiranno automaticamente di cucire addosso al gioco in esecuzione le impostazioni, per sfruttare al meglio le prestazioni grafiche offerte dal sistema, raggiungendo un più elevato livello di ottimizzazione.

Ciò darà una grossa mano alla grafica integrata Intel, che non si è mai distinta per prestazioni elevate, specialmente in ambito videoludico. Chiaramente, non significa che saremo in grado di giocare anche su PC economici a titoli particolarmente elaborati al massimo dettaglio, ma i nuovi driver dovrebbero comunque comportare un bello step nelle prestazioni gaming dei computer Windows privi di grafica dedicata.

LEGGI ANCHE: Steam festeggia l’Anno del Cane con tanti sconti su titoli recenti

Tra i titoli che già supportano le nuove ottimizzazioni troviamo Battlefield 1, Battlefield 4, American Truck Simulator, Call of Duty WWII, Destiny 2, Dota 2, Grand Theft Auto V, League of Legends, Overwatch e World of Tanks, mentre la compatibilità dei driver riguarda i processori della serie Skylake, oltre ai futuri Kaby Lake G, con Radeon Vega integrata. Potete scaricare i driver presso questa pagina dedicata del sito ufficiale Intel.

Via: The Verge