Intel arricchisce la gamma Skylake e Broadwell con 8 nuovi processori

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Intel arricchisce la gamma Skylake e Broadwell con 8 nuovi processori

Quando ad inizio settembre Intel svelava ufficialmente i processori della nuova architettura Skylake, si sapeva già che nei mesi a venire la gamma si sarebbe espansa con nuovi modelli e quanto pare il momento è arrivato.

Giusto in questi giorni di conclusione del 2015, Intel ha rinforzato la sua offerta con 8 nuovi processori, basati sia su Skylake che Broadwell. Le nuove CPU in questione sono indirizzate principalmente al settore mobile, ma non mancano un paio di nuove opzioni anche per i sistemi dekstop.

nuovi processori intel skylake broadwell dic 2015

In particolare Intel lancia una ricca serie di processori a basso voltaggio, quelli con suffisso U e DUCeleron o Core con struttura dual core, alcuni dei quali anche basati sulla "vecchia" architettura Broadwell.

LEGGI ANCHE: Intel Skylake: svelata tutta la gamma di processori

Le due unità dedicate al settore dekstop, Core i3-6098P e Core i5-6402P, sono invece entrambe Skylake. Non è ancora chiaro quando le CPU lanciate saranno lanciate sul mercato, siano queste vendute a sé o montante su notebook, così come non è stato svelato il significato dell'inedita sigla DU.

Maggiori informazioni arriveranno certamente a breve, forse proprio in occasione del CES 2016.

Via: Liliputing
Fonte: CPU World
Mostra i commenti