iOS 15.2 e macOS Monterey 12.1 sono sempre più vicini: Apple rilascia la seconda RC

iOS 15.2 e macOS Monterey 12.1 sono sempre più vicini: Apple rilascia la seconda RC
Vito Laminafra
Vito Laminafra

A qualche giorno di distanza dall'arrivo della prima Release Candidate di iOS 15.2 e macOS Monterey 12.1 (si tratta essenzialmente della versione finale del software che viene prima rilasciata agli sviluppatori o tester pubblici), Apple ha deciso di rendere disponibile la RC 2 per entrambi i firmware, probabilmente in seguito alla scoperta di qualche bug.

Come accennato, per il momento la RC 2 può essere scaricata solo dagli sviluppatori o dagli utenti che hanno aderito al programma di beta pubblica, ma ad ogni modo questi due aggiornamenti sono in dirittura d'arrivo: entro qualche settimana infatti, nel caso in cui non vengano scovati altri bug o problemi, Apple rilascerà per tutti iOS 15.2 e macOS Monterey 12.1.

Per quanto riguarda iOS 15.2, la RC 2 è disponibile solo per iPhone 13, ma ovviamente l'update arriverà per tutti i dispositivi comptabili. La novità principale riguarda sicuramente Apple Music Voice Plan, il nuovo piano del servizio di streaming musicale che permette di accedere ai brani solo tramite Siri, al costo mensile di 4,99€. Tra le altre funzionalità in arrivo, vale la pena menzionare App Privacy Report e diversi miglioramenti per AirTags.

macOS Monterey 12.1 porta invece la novità probabilmente più importante annunciata durante la presentazione del sistema operativo: stiamo parlando di SharePlay, disponibile da poco su iOS e in arrivo finalmente anche su macOS. SharePlay consente di condividere contenuti multimediali con i propri contatti utilizzando FaceTime.

Commenta