Apple Podcasts e iOS 15.5: migliora la gestione degli episodi scaricati e non solo

Apple Podcasts e iOS 15.5: migliora la gestione degli episodi scaricati e non solo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Con la versione 15.5 di iOS e iPadOS, rilasciata per tutti da qualche giorno per iPhone e iPad, Apple ha portato diverse novità per quanto riguarda l'app Podcasts: arriva dunque una miglior gestione degli episodi scaricati e una particolare attenzione ai creator.

Con la nuova versione dell'app Podcasts è infatti possibile eliminare velocemente tutti gli episodi scaricati in locale. Dall'app Impostazioni, sotto la voce Podcasts, si può poi scegliere quanti episodi scaricare sul proprio smartphone (scegliendo tra diverse opzioni) e non manca la possibilità di disattivare del tutto il download automatico dei nuovi episodi. In questo caso, ovviamente l'app funzionerà solo con connessione a internet.

Oltre a ciò, è ora possibile visualizzare gli episodi di uno show per stagioni e filtrare gli episodi secondo diverse opzioni. I creator potranno poi includere dei piani premium annuali oltre a quelli mensili già presenti e, tramite il sistema Apple Podcasts Delegated Delivery, i creatori di podcast potranno distribuire i propri episodi utilizzando provider di terze parti. Come detto, l'update di Podcasts è incluso in iOS e iPadOS 15.5.

Via: MacRumors
Mostra i commenti