Presto troverete gli iPod negli scaffali dell'Apple Store

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Presto troverete gli iPod negli scaffali dell'Apple Store

Secondo quanto riferito da 9to5Mac, presto ci potrebbero essere dei sostanziali cambiamenti all'interno degli Apple Store: la novità principale riguarderà gli iPod, che saranno presenti negli scaffali attualmente riservati agli accessori come i cinturini di Apple Watch, cuffie e cover.

Questo vuol dire che tutti i clienti potranno prendere direttamente prendere la confezione con il proprio iPod e portarlo alle casse per acquistarlo. Chi ha bazzicato in un Apple Store, però, sa bene che normalmente i prodotti visibili sono esclusivamente da esposizione, mentre i dispositivi che vengono effettivamente venduti al pubblico si trovano nei magazzini.

Questo cambiamento di disposizione potrebbe essere adottato già dal prossimo martedì: sebbene la notizia possa non sembrare rilevante ad una prima lettura, in realtà la dice lunga sull'attuale stato degli iPod in Apple.

Mentre in passato i lettori musicali della mela hanno rappresentato una delle punte di diamante dell'azienda, ad oggi non godono più dell'attenzione che gli era un tempo riservata.

Nell'ultimo rinnovamento della linea l'iPod Touch è stato l'unico modello a presentare nuove caratteristiche hardware, mentre Shuffle e Nano si sono accontentati di qualche colore in più.

LEGGI ANCHE: Disponibili i nuovi iPod Touch, più colori anche per Nano e Shuffle

Volendo azzardare qualche ipotesi, è facile immaginare che questi ultimi due non avranno ancora lunghissima vita, mentre per l'iPod Touch è possibile immaginare nuovi scenari di utilizzo, ad esempio come telecomando per Apple TV o per i dispositivi HomeKit.

Se, quindi, ipotizziamo che iPod Touch possa diventare un accessorio per la domotica, la vera domanda è cosa prenderà il suo posto nei magazzini. Non possiamo saperlo con certezza, ma di certo non è difficile fare qualche ipotesi.

Mostra i commenti