Journal è la nuova app di Microsoft che chi usa uno stylus dovrebbe provare

Journal è la nuova app di Microsoft che chi usa uno stylus dovrebbe provare
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Il Microsoft Store è pieno di app per prendere note con la stylus, ma quelle veramente valide si possono contare sulla punta delle dita. A febbraio Microsoft ne aveva rilasciata una sotto il suo brand Garage, il suo contenitore di prodotti sperimentali, chiamata Journal

Journal è un po' più di un'app per prendere note. Prima di tutto, si integra perfettamente con l'ecosistema Windows, ovviamente permette di scrivere e disegnare, prendere note sui PDF e soprattutto supporta anche i gesti per cancellare le parole o cerchiarle per selezionarle. 

Ora l'app è passata da Garage Journal a Microsoft Journal, diventando a tutti gli effetti un'app ufficiale di Microsoft. Ad annunciarlo, Renee Malone in un post sul blog della società, affermando come l'app consenta di "ragionare con l'inchiostro". Ora l'app è disponibile gratuitamente sul Microsoft Store, e la società ascolterà gli utenti per aggiungere nuove funzionalità. Potete dare un'occhiata al video di presentazione dell'app e potete scaricarla qui (è compatibile con Windows 10 e Windows 11).

Via: The Verge
Mostra i commenti