Kaspersky si sente in vena di salvare il mondo: ecco Kaspersky Free, un antivirus completamente gratuito

Edoardo Carlo Ceretti In Italia sarà disponibile soltanto dal prossimo ottobre.

Dal 25 luglio, in occasione del suo ventesimo compleanno, Kaspersky ha deciso di farsi farvi un regalo: una versione totalmente gratuita – ma costantemente aggiornata e dotata di tutto ciò di cui necessita un utente base – del suo antivirus, chiamato per l’occasione Kaspersky Free.

L’azienda specializzata in sicurezza informatica dichiara scherzosamente che questo suo annuncio sarà in grado di salvare il mondo. Ovvero porre fine all’utilizzo di antivirus gratuiti ma non sicuri, citando anche Windows Defender.

LEGGI ANCHE: Arriva Chrome 60, con gradevoli novità per i MacBook con Touch Bar

Ovviamente Kaspersky rimane un’azienda, quindi Kaspersky Free non andrà in competizione né sostituirà le sue proposte Premium – che prevedono un’offerta molto più completa, per utenti che fanno del proprio PC e della navigazione web un lavoro – ma sarà un’alternativa davvero sicura per coloro che usano più saltuariamente il proprio computer e quindi non vogliono spendere per un antivirus.

Sfortunatamente, il rilascio di Kaspersky Free non avverrà simultaneamente in tutto il mondo. In alcuni paesi – Russia, USA ed Europa del nord compresi – è già disponibile, mentre in Italia arriverà soltanto fra il 3 e l’8 ottobre prossimi. Ancora poco più di un paio di mesi di attesa quindi, per un antivirus che sarà sicuramente un’alternativa molto gradita dagli utenti di tutto il mondo.

Fonte: Kaspersky Lab