Kingston ha presentato una pratica chiavetta USB… da 2 TB!

Lorenzo Delli

In passato vi avevamo parlato di microSD da 512 GB, ma anche in questo caso in quanto a portabilità e memoria non si scherza. Kingston, in occasione del CES di Las Vegas, ha svelato una nuova chiavetta USB della serie DataTraveler, a detta dell’azienda “l’USB flash drive con la maggior capacità al mondo“. Come dargli torto!

Kingston DataTraveler Ultimate GT, questo il nome completo del prodotto, sarà disponibile in un taglio più “contenuto” da 1 terabyte e in uno da ben 2 terabyte a partire da questo febbraio. Ovviamente tanta memoria non poteva certo essere protetta da scocche in plastiche: DataTraveler Ultimate GT vanta un guscio esterno in lega di zinco.

LEGGI ANCHE: microSD da 200 GB: quali smartphone le supportano?

Peccato solo che la chiavetta in questione sfrutti un adattatore USB 3.1 e non USB Type-C. È vero, l’USB classico è senza dubbio più diffuso, ma anche il nuovo standard si sta già diffondendo a macchia d’olio (anche a bordo degli smartphone), e qualche cliente potrebbe optare per altri prodotti considerato anche il prezzo che queste DataTraveler potrebbero vantare. A tal proposito ancora Kingston non ha reso noto il prezzo.

Fonte: The Verge