Queste sì che sono sorprese di Pasqua: Kodi “Leia” 18.2 è disponibile al download, ma non solo!

Edoardo Carlo Ceretti Sono anche iniziati i lavori per la versione 19 di Kodi, con un piccolo indizio 'stellare' sul futuro nome in codice.

L’instancabile team di sviluppo di Kodi non conosce soste, nemmeno nel pieno delle vacanze pasquali. Nella giornata di Pasquetta infatti, ha ufficialmente reso disponibile per il download Kodi “Leia” 18.2.

Trattandosi di una release finalizzata a consolidare la nuova versione 18 di Kodi, non aspettatevi novità particolarmente succose o nuove funzionalità di spicco: troviamo infatti una serie di bug fix, a cui hanno contribuito anche gli utenti stessi tramite le loro segnalazioni, sfruttando il nuovo sistema di issue tracker implementato dal team di sviluppo su GitHub.

LEGGI ANCHE: Ubuntu 19.04 Disco Dingo è disponibile al download

Per consultare tutte le modifiche apportate a Kodi 18.2 vi rimandiamo alla pagina dedicata al rilascio sul blog ufficiale, ma in chiusura vi riportiamo una notizia particolarmente importante: il team di sviluppo di Kodi ha infatti annunciato che i lavori preliminari per la versione 19 del software sono iniziati e che presto ne svelerà il nome in codice.

Seguendo la nomenclatura progressiva, il nome in codice della prossima versione di Kodi inizierà con la lettera M e un indizio a riguardo è contenuto nella seguente celeberrima frase: «May the force be with you – always». Che i ragazzi di Kodi fossero fan di Star Wars non è di certo una novità, ma questa volta secondo voi quale nome avranno scelto? E chissà che non sceglieranno il prossimo 4 maggio per svelarlo, ovvero lo Star Wars Day.

Fonte: Kodi