Kuo conferma tutto: i MacBook Air del 2022 saranno squadrati, multicolore, con mini-LED e Apple M2

Kuo conferma tutto: i MacBook Air del 2022 saranno squadrati, multicolore, con mini-LED e Apple M2
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Torniamo a parlare dei nuovi modelli di MacBook Air, ma stavolta non vi riportiamo generiche voci di corridoio, bensì le (solitamente) affidabili previsioni dell'autorevole Ming-Chi Kuo. L'analista, noto per la sua conoscenza del mondo Apple, ha reso pubblica una nota in cui prospetta il lancio dei nuovi portatili a metà 2022. Inoltre, conferma la presenza di pannelli mini-LED (realizzati da BOE) e un design in linea con i nuovi MacBook Pro e iPad Pro.

Per il momento non è chiaro se questo significherà l'addio alla riconoscibile sagoma affusolata degli Air in favore di linee più squadrate e piatte.

Ad ogni modo potremo farci un'idea più concreta già tra qualche settimana con l'atteso lancio dei MacBook Pro rinnovati. Un'altra importante novità sarà la presenza del processore Apple di prossima generazione, per ora identificato dalla sigla Apple M2.

Gli amanti del colore trovano infine una piacevole conferma della disponibilità dei MacBook Air 2022 in più colorazioni. Ovviamente Kuo non si è addentrato nel dettaglio di quali e quante saranno, ma è ragionevole supporre che a Cupertino oltre al design vorranno allineare anche questo aspetto tra i vari modelli, per cui ci aspettiamo una scelta molto vicina a quella degli ultimi iMac 24".

Tutto ciò secondo l'analista farà sì che le vendite saranno eccellenti arrivando a circa 8 milioni di unità, ben 2 in più rispetto alle previsioni per il 2021.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: 9To5Mac

Commenta