L'app WhatsApp Desktop è ora davvero perfetta su Windows 11

La versione beta dell'app ha ricevuto un nuovo design
L'app WhatsApp Desktop è ora davvero perfetta su Windows 11
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Già a novembre dello scorso anno, gli sviluppatori di WhatsApp avevano rilasciato una versione beta della popolare app di messaggistica basata su Universal Windows Platform (UWP) e non su Electron, che offriva un design più omogeneo con l'intero sistema operativo.

Adesso però è disponibile, purtroppo sempre in beta, una nuova versione di WhatsApp realizzata con la libreria grafica WinUI 2.6: questo vuol dire che arriva finalmente il Fluent Design di Microsoft e, in generale, lo stile dell'app risulta davvero molto integrato con Windows 11.

Come potete vedere dalle immagini condivise dall'utente FireCube, le differenze tra WinUI e UWP sono minime, ma comunque si nota come la versione WinUI includa diversi elementi tipici di Windows 11, come ad esempio i bordi arrotondati per le finestre e per diversi elementi dell'interfaccia.

Trattandosi di una versione beta, c'è ancora qualcosa da sistemare, ma l'app è comunque funzionante e le feature principali sono tutte disponibili. Per installare la versione beta di WhatsApp è necessario seguire le istruzioni presenti su questa pagina.

Via: Neowin
Mostra i commenti