La fotocamera dei Chromebook acquisisce i superpoteri con l'ultimo update

La fotocamera dei Chromebook acquisisce i superpoteri con l'ultimo update
Vito Laminafra
Vito Laminafra

È passato un po' in sordina l'aggiornamento di Chrome OS che ha portato tante novità a tema fotocamera: Google ha dunque deciso di fare un riepilogo di quanto di buono è stato fatto negli ultimi mesi per migliorare l'esperienza d'uso della webcam integrata nei Chromebook.

Prima utile funzionalità riguarda la possibilità di scannerizzare documenti direttamente con il proprio computer, utilizzando proprio la fotocamera integrata. Direttamente dall'app ufficiale, è possibile selezionare la voce Scan per trasformare i documenti cartacei in file PDF o JPEG, da poi condividere o salvare sul proprio Chromebook.

Per le fotocamere esterne è disponibile invece la possibilità di modificare l'inquadratura a proprio piacimento: tramite un joystick virtuale, è possibile effettuare lo zoom o "ritagliare" l'immagine. Ma non finisce qui: è infattipossibile anche leggere i QR Code o impostare un timer per lo scatto, il tutto direttamente dall'app Camera ufficiale.

Google ci tiene poi a ricordare che sta continuando a migliorare la fotocamera e, in particolare, ha annunciato di star lavorando alla possibilità di creare delle GIF animate direttamente dall'app, registrando un breve video della durata di 5 secondi. Non sappiamo però quando questa funzione arriverà per tutti.

Fonte: Google
Mostra i commenti