La GPU integrata nelle CPU Intel Tiger Lake vanno quanto una NVIDIA MX350 (e consumano meno)

Matteo Bottin

La prossima generazione di processori di Intel sarà quella chiamata Tiger Lake, la quale vedrà alcune interessanti migliorie (tra le quali il supporto a Thunderbolt 4). Tra queste pare esserci un incremento sostanziale della potenza di calcolo della GPU integrata, la quale potrebbe arrivare alla pari con la NVIDIA MX350 (consumando anche meno).

Il leaker Rogame ha condiviso un paio di benchmark su Twitter (trovate il tweet a fine articolo) nel quale vengono confrontati un Intel Tiger Lake i7-1165G7 con grafica integrata Xe e un PC con una GPU dedicata NVIDIA MX350 (da 25W). I risultati sono davvero interessanti, perché vedono le due soluzioni alla pari (59.845 per Intel contro 59.828 di NVIDIA).

LEGGI ANCHE: Intel presenta Thunderbolt 4

Questo processore ha un TDP da 15W, e dunque non è nemmeno il più potente della famiglia (dato che può arrivare a 28 W di TDP con il Core i7-1185G7). Ovviamente parliamo di un benchmark, il quale non riflette a pieno l’esperienza d’uso finale di un prodotto, ma ci dà una idea della potenza bruta della GPU. In ogni caso, ci sono ottime premesse per la 11esima generazione di chip Intel.

Via: Windows Central