Ecco come potrebbe essere la nuova interfaccia utente promessa da VLC (foto)

Ecco come potrebbe essere la nuova interfaccia utente promessa da VLC (foto)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

È recentemente emerso che VLC sta ricevendo un importante aggiornamento che include anche una nuova e più moderna interfaccia utente. Da una prima sbirciatina data alla versione per Linux di VLC 4, sembra però che purtroppo questa interfaccia rinnovata non sia all'altezza delle aspettative.

La nuova interfaccia, che potete vedere sul lato destro dell'immagine a fondo articolo, sembra effettivamente più moderna dell'attuale UI (sulla sinistra), ma a quanto pare VLC starebbe cercando un approccio alla semplicità simile alla filosofia di Apple, cercando di fare a meno di un file system.

Questo è quello che emerge dalla prova effettuata da ArsTechnica.

Ad un primo impatto con la versione 4.0 dev di VLC salta subito all'occhio il cambiamento della finestra di apertura che passa da un'interfaccia "file opener" alla modalità "media browser" che mostra le miniature di tutti i video presenti nella cartella Video dell'utente. La gestione dei media all'interno delle directory da aprire genera però parecchia confusione.

Il look di questo VLC 4 è molto pulito, ma la cosa migliore sembra essere l'icona dell'ingranaggio che con un singolo clic permette di aprire un pannello laterale con accesso immediato a un sacco di regolazioni.

Via: 9to5mac

Commenta