La nuova modalità standby di Windows 10X renderà il vostro PC pronto all'azione come uno smartphone (foto)

La nuova modalità standby di Windows 10X renderà il vostro PC pronto all'azione come uno smartphone (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Windows 10X è una delle grandi novità attese per il 2021 da Microsoft, il sistema operativo appositamente concepito e sviluppato per dispositivi pieghevoli e PC di gamma media e bassa.

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli sul nuovo sistema operativo del colosso di Redmond, secondo i quali integrerà una nuova modalità standby. Dovrebbe chiamarsi Modern Standby Mode quella pensata da Microsoft per Windows 10X: questa dovrebbe rendere possibile risvegliare il dispositivo dallo standby istantaneamente, con un tempo molto più breve rispetto a quanto siamo abituati con gli attuali PC Windows 10.

La nuova modalità standby dovrebbe anche permettere alle app di essere in esecuzione in background, in modo che l'utente possa rimanere sempre aggiornato sulle notifiche, anche quando il dispositivo non è attivo.

Chiaramente quella appena descritta non sarà l'unica discriminante tra Windows 10X e la sua variante classica: ad esempio, sappiamo che arriverà un nuovo File Explorer. Al momento ancora non abbiamo una data ufficiale per il lancio di Windows 10X, le prime versioni RTM sarebbero dovute arrivare entro il 2020. Vi terremo aggiornati sulle prossime novità.

Via: GizChina
Fonte: Microsoft

Commenta