La nuova tastiera Ergo K860 di Logitech ha qualcosa in comune con il vostro materasso (video)

Matteo Bottin

Logitech ha già creato qualche prodotto ergonomico, come il mouse MX Ergo, ma ora ha deciso di ampliare la propria offerta introducendo una tastiera ergonomica, Ergo K860.

Il design molto particolare “riduce lo sforzo muscolare sui polsi e sulle braccia” rispetto ad una tastiera tradizionale. Non può mancare il morbido poggia polsi, all’interno del quale troviamo anche uno strato di materiale memory foam (un po’ come il vostro materasso).

La parte esterna del poggia polsi è in tessuto “easy-clean” e, per chi lavora in piedi, sono presenti dei piedini di rialzo sotto al poggia polsi (nella posizione opposta a quella che siamo abituati a vedere nelle tastiere tradizionali).

La connessione al PC può essere eseguita tramite Bluetooth o tramite il dongle USB incluso. È supportata la connessione a tre dispositivi in contemporanea e la compatibilità con il software Logitech Flow.

LEGGI ANCHE: Recensione Logitech G PRO X Gaming Keyboard

Parlando di autonomia, Ergo K860 dovrebbe garantire 2 anni di lavoro grazie a due batterie AAA. Questa autonomia è garantita grazie alla mancanza più grande di questo prodotto: la retroilluminazione dei tasti. Ergo K860 arriverà a febbraio al costo di 129,99$.


Via: The Verge