La nuova tastiera Logitech con rotellina personalizzabile vi farà dimenticare di Surface Dial

Giuseppe Tripodi E con la tastiera arrivano anche gli speaker MX Sound

Logitech ha appena presentato la sua nuova tastiera Bluetooth Craft, che spicca subito per la presenza di una rotellina personalizzabile che ricorda molto Surface Dial, ma offre molte possibilità in più (ed è compatibile anche con Mac).

Logitech Craft si presenta come la tastiera pensata per i professionisti, che magari hanno già un mouse della serie MX sulla scrivania e sono rimasti innamorati dalle possibilità di personalizzazione sia su Windows che su macOS.

La rotellina in questione, chiamata Crown, infatti, è già compatibile con sette software: Logitech ha lavorato sulla suite Adobe e Office per offrire comode scorciatoie per Photoshop, Illstrator, Premiere, InDesign, Word, PowerPoint ed Excel. Ad esempio, la rotellina può essere usata per variare lo spessore della traccia su Illustrator, modificare rapidamente un diagramma su Excel e così via.  Inoltre, la superficie della Crown reagisce al tocco e può aprire menu contestuali a seconda dell’applicazione o lanciare un comando personalizzabile. Tuttavia, c’è da precisare che attualmente l’integrazione con la suite Microsoft Office non funziona ancora con macOS.

Oltre le suddette app, la rotellina permette di eseguire un gran numero di azioni: può regolare il volume, cambiare traccia su Spotify, passare da una scrivania all’altra o persino switchare tab di Chrome.

LEGGI ANCHE: Logitech pensa ai gamer con nuovi mouse e tastiera wireless e un pad gigante

Inoltre, la Logitech Craft utilizza un sistema di illuminazione intelligente, che varia la luminosità a seconda dell’intensità di luce presente e aumenta l’illuminazione quando la mano si avvicina alla tastiera. Questa può essere connessa al PC tramite Bluetooth, con il ricevitore Unifying o tramite porta USB.

Insieme a Craft, Logitech ha presentato anche MX Sound, speaker Bluetooth (ma che possono essere connesse anche tramite jack da 3,5″) che spiccano per design elegante e controlli touch che si attivano quando si avvicina la mano.

Entrambi i prodotti saranno disponibili da fine settembre, ma sono già pronti per la prevendita: il prezzo di Logitech Craft è di 208,99€, mentre Logitech MX Sound viene 103,99€.