La nuova versione di Chrome OS porta Google Assistant su tutti i Chromebook anche in Italia

Lorenzo Delli

Come già detto nel video, la nuova versione di Chrome OS rilasciata in questi ultimi giorni da Big G. porta con sé Google Assistant per un gran bel po’ di dispositivi della serie Chromebook, anche in Italia come confermato un paio di settimane fa.

Ovviamente Assistant porta con sé una serie di funzionalità pensate proprio per l’utilizzo su laptop. Tra gli esempi che porta Google c’è “Hey Google, crea un nuovo documento“, perfetto per avviare la creazione di un documento su Drive. Con l’apposito comando vocale è anche possibile aprire documenti pre-esistenti.

Possiamo poi chiedergli quali impegni abbiamo in calendario, di aggiungere eventi o reminder all’agenda, o anche di riprodurre musica e tanto altro. Per chi volesse controllare l’eventuale disponibilità di Google Assistant sul proprio Chromebook , è sufficiente recarsi nelle impostazioni e cercare la voce “Ricerca e Assistente“. Lì troverete le opzioni per la gestione di Google Assistant. Ovviamente dovete aggiornare all’ultima versione di Chrome OS (la 77).

Fonte: Google