La NVIDIA GTX 1180 più vicina del previsto? Lancio il mese prossimo e possiamo subito dargli un’occhiata (foto)

Vincenzo Ronca

Nell’ultimo periodo vi abbiamo tenuti aggiornati sulle informazioni circolanti in rete relativamente al prossimo gioiello di NVIDIA, la GPU GeForce GTX 1180, molto attesa e che, considerando gli ultimi dettagli emersi oggi, potrebbe vedere la luce prima del previsto.

NVIDIA dovrebbe partecipare alla conferenza annuale dedicata Hot Chips (20 e 21 agosto), presentando una sessione chiamata “NVIDIA Next Generation Mainstream GPU“. Inoltre, la stessa NVIDIA sta inviando degli inviti per un evento, del quale non si conosce ancora il contenuto, previsto per il 21 agosto al prossimo Gamescom. Entrambe le evidenze suggeriscono che l’azienda si stia apprestando a presentare il suo prossimo prodotto di punta.

LEGGI ANCHE: Kobo Clara HD, la recensione

Nell’immagine riportata in galleria potete vedere un primo prototipo della nuova scheda grafica sviluppata da NVIDIA e le presunte specifiche tecniche che vi abbiamo riportato qualche mese fa vengono confermate anche dalle ultime informazioni: 3.584 CUDA core totali, memoria in DRAM GDDR6 fino a 16 GB ed una frequenza di clock tra 1,6 e 1,8 GHz. Essa dovrebbe supportare una risoluzione video 4K con frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz ed ottime prestazioni anche per le applicazioni in realtà virtuale.

Precisiamo che non è chiaro se NVIDIA presenterà la sua nuova GTX 1180 il prossimo agosto ed in quale evento. Vi è anche la possibilità che lanci prima il prodotto per poi illustrarlo e pubblicizzarlo durante questo tipo di eventi che vi abbiamo citato. Sicuramente torneremo sull’argomento appena emergeranno ulteriori dettagli.

Via: The Verge
  • Marco –

    Secondo me non è così vicina, anche se ci sarebbe un gran bisogno di potenza per il mining, che secondo gli insider avrà un boom pazzesco da qui al 2020, con un aumento delle quotazioni di poche cripto (e la morte delle altre) che non avrà precedenti…

    Vedremo