La pazza idea di Apple: un MacBook / iPad ibrido con display pieghevole

La pazza idea di Apple: un MacBook / iPad ibrido con display pieghevole
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Si muovono in modo interessante le acque attorno ai prossimi dispositivi Apple, in particolare per coloro che attendono il primo pieghevole della casa di Cupertino.

Stando a quanto riferito dal noto Mark Gurman di Boomberg, Apple starebbe pensando alla realizzazione di un dispositivo ibrido con display pieghevole da circa 20" di diagonale. Tale dispositivo dovrebbe essere una via di mezzo tra un MacBook e un iPad. Tali rumor si riferirebbero alle voci citate dall'analista DSCC Ross Young, il quale sarebbe sicuro che Apple si sta muovendo concretamente per adottare un display pieghevole da circa 20".

Questo dispositivo pieghevole potrebbe avere una tastiera fisica ma anche essere compatibile con un utilizzo in modalità tablet, tramite la tastiera virtuale, magari anche in configurazione piegata.

Sul rilascio sul mercato di un dispositivo del genere non si parla di tempi brevissimi: secondo Gurman la novità dovrebbe arrivare non prima del 2025, con un lancio sul mercato previsto più realisticamente per il 2026. A voi piacerebbe un dispositivo simile? Fatecelo sapere tramite i commenti qui sotto.

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti