La prima GPU Intel Arc raddoppierà le performance rispetto alla grafica integrata

La prima GPU Intel Arc raddoppierà le performance rispetto alla grafica integrata
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Intel Arc è ormai sulla rampa di lancio per la sua prima GPU dedicata. Dopo aver appena annunciato la data di rilascio, il 30 marzo, la società ha rivelato che il primo modello della sua scheda grafica che arriverà sul mercato sarà la Arc A370M, che dovrebbe essere la variante 96EU Arc Alchemist entry-level (SKU5).

Attraverso un comunicato, poi, Lisa Pearce, Vice Presidente e Direttore Generale del Visual Compute Group di Intel, ha anche svelato alcune caratteristiche della nuova GPU.

In termini di prestazioni, la manager afferma che l'Arc A370M fornirà il doppio dei frame della SKU grafica integrata 96 EU Xe (la più veloce grafica integrata sul mercato) attualmente disponibile su un Alder Lake Core i7-1280P di 12a generazione, pur mantenendo fattori di forma simili. Il che significa che i prodotti delle serie A500 e A700 saranno ancora più veloci, con quest'ultimo che avrà oltre cinque volte le unità di elaborazione odierne.

Intel ha rivelato anche che lancerà prima GPU come la Arc A370M per i laptop, mentre per quanto riguarda il settore desktop bisognerà attendere il secondo trimestre dell'anno

Via: Neowin
Fonte: Intel
Mostra i commenti