La ricerca su Firefox migliora (negli USA) grazie alla funzione Firefox Suggest

La ricerca su Firefox migliora (negli USA) grazie alla funzione Firefox Suggest
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Mozilla ha da poco annunciato una nuova funzione in arrivo sul suo browser desktop Firefox: si tratta delle Firefox Suggest, dei suggerimenti di ricerca intelligenti che cercano di rendere più veloce la navigazione sul web.

Durante la digitazione sulla barra di ricerca, saranno mostrati in basso alcune voci particolari: queste saranno scelte dal browser in base alla cronologia di ricerca o in base al contesto. Ad esempio, cercando il nome di una nazione, Firefox Suggest consiglierà di aprire la pagina di Wikipedia relativa, oppure consiglierà di andare direttamente su un tab già aperto che nel titolo ha la parola chiave cercata, in maniera simile con quanto avviene su Chrome.

Mozilla ha inoltre dichiarato che potranno essere mostrati dei risultati sponsorizzati e che tutta l’esperienza d’uso di Firefox Suggest potrà essere personalizzata a proprio piacimento. Al momento, possono attivare questa funzione solo alcuni utenti negli Stati Uniti, ma speriamo di vederla presto disponibile anche da noi.

Fonte: Mozilla

Commenta