La tecnologia DLSS di NVIDIA si espande ancora: disponibile per 10 nuovi titoli ad ottobre

La tecnologia DLSS di NVIDIA si espande ancora: disponibile per 10 nuovi titoli ad ottobre
Vito Laminafra
Vito Laminafra

La tecnologia DLSS, acronimo di Deep Learning Super Sampling, sviluppata da NVIDIA è sempre più popolare: questa permette di effettuare l'upscaling delle immagini tramite intelligenza artificiale e senza andare a "stressare" la GPU, che può quindi concentrarsi sulla riproduzione dei giochi.

DLSS è sempre più popolare e sono 120 i giochi e le applicazioni che ne fanno uso: in particolare, nel mese di ottobre sono ben 10 i titoli che si aggiungono alla lista. I giochi sono: Baldur's Gate 3, Chivalry 2, Crysis Remastered Trilogy, Rise of the Tomb Raider, Shadow of the Tomb Raider, Sword and Fairy 7 e Swords of Legends Online, oltre che per titoli appena rilasciati quali Alan Wake Remastered, F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch e Back 4 Blood.

Le performance migliorano in maniera considerevole soprattutto per il recentissimo Back 4 Blood, che vede un incremento del 46% nelle prestazioni, oltre che un'immagine più nitida e di qualità maggiore. Anche Baldur's Gate 3, che supporta DLSS a partire dall'ultimo aggiornamento, vede importanti miglioramenti: NVIDIA parla dell'88% in 4K a 60fps, con le impostazioni grafiche al massimo.

Potete vedere i miglioramenti appena descritti per i due titoli nelle immagini qui in basso per varie configurazioni di schede video.

Commenta