La vostra prossima email, la potete scrivere in Google Documenti

E inviarla poi con Gmail, ovviamente.
La vostra prossima email, la potete scrivere in Google Documenti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google ha appena annunciato un'importante novità per Google Documenti, il suo tool per creare, gestire e condividere documenti. La novità integra maggiormente Gmail con la sua suite di cui Documenti fa parte.

La novità annunciata da Google rende possibile scrivere le bozze delle email in Documenti, per poi inviarle tramite Gmail. Come vedete dall'animazione qui sotto, sarà possibile avviare la scrittura di una bozza Gmail digitando la chiocciola e successivamente digitare "Bozza email" Una volta avviata la creazione della bozza si vedrà un template molto simile a quello che si ha in Gmail per la scrittura.

La novità è attualmente in fase di distribuzione per tutti coloro che hanno un account Google. Il rollout per gli account privati dovrebbe completarsi entro 2 settimane da oggi, mentre la distribuzione partirà dal 22 marzo per gli account dipendenti da domini privati.

Via: The Verge
Mostra i commenti