L’Android Phone Hub di Chrome OS sarà utilissimo: eccolo all’opera (foto)

Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare del Phone Hub che dovrebbe connettere a stretto giro gli smartphone Android con Chrome OS, rendendo ancora più semplice la sincronizzazione delle attività e dei contenuti tra smartphone e PC. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli.

Qualche utente con Chrome OS è infatti riuscito già ad accedere al Phone Hub di Chrome OS: per capirci, si tratta di un’estensione di quello che propone l’app Il tuo Telefono sviluppata da Microsoft per sincronizzare i PC Windows con gli smartphone Android. L’immagine che vedete qui in basso mostra la sezione principale di Phone Hub, la quale propone le opzioni principali riferite allo smartphone connesso, così come i tab Chrome aperti recentemente.

La cosa si fa più interessante quando si ricevono delle nuove notifiche: come vedete dallo screenshot presente qui in basso, si può rispondere alle notifiche ricevute sullo smartphone direttamente da Chrome OS.

Le opzioni che abbiamo appena descritto sono attivabili / disattivabili attraverso la sezione dedicata a Phone Hub all’interno delle impostazioni di Chrome OS.

La disponibilità di Phone Hub su Chrome OS è attualmente molto limitata. Gli utenti che sono riusciti ad accedervi hanno installato una versione Dev o Canary di Chrome OS e inoltre hanno installato la beta dei Google Play Services sul loro smartphone Android. Tra questi utenti, solo alcuni hanno ricevuto la novità in fase di test. Torneremo ad aggiornarvi una volta che sarà più accessibile.

Via: 9to5GoogleFonte: Android Police
  • Piereligio

    Chissà come mai su Chrome OS è così presente l’effetto blur nella UI, e su android proprio no. A me piace moltissimo come effetto, spero che prima o poi lo inseriscano