L’app desktop di Google Drive sta ottenendo le sue funzioni di backup e sincronizzazione, ma non sono ancora per tutti

Filippo Morgante

Google ha già annunciato ormai da alcuni mesi che il client Backup e Sync per Drive sarebbe stato sostituito da una nuova e più completa versione di Google Drive per desktop. La nuova app dovrebbe combinare al meglio i servizi desktop a livello consumer e aziendale in un’unica piattaforma e i primi segnali in questo senso stanno iniziando ad arrivare, anche se non tutti possono ancora accedervi.

LEGGI ANCHE: Da luglio entra in vigore il Green Pass europeo, ecco tutte le novità per chi viaggia

Una nuova versione dell’app Google Drive per desktop dedicata agli utenti Workspace si sta lentamente facendo strada, e sembra che questo potrebbe essere il primo passo compiuto nell’ottica di reinventare l’app per le imprese e gli utenti consumer. Drive per desktop versione 49 porta infatti con sé molte nuove funzionalità, tra cui il backup di Google Foto, il supporto multi-account, e la possibilità di streaming o mirroring di file e cartelle da Drive al computer.

Purtroppo tutte queste novità restano disponibili solamente agli utenti con account Workspace, gli unici che per ora hanno accessi all’app dal loro PC. Per la piena disponibilità pubblica a tutti gli utenti consumer, il lancio potrebbe non essere dietro l’angolo. Quando l’app sarà pronta per gli account personali, Google effettuerà comunque un annuncio pubblico.

Via: Android Police