L'atteso MacBook Pro da 16 pollici si mostra in questi render e potrebbe arrivare entro l'estate (foto)

L'atteso MacBook Pro da 16 pollici si mostra in questi render e potrebbe arrivare entro l'estate (foto)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Apple ha accelerato quest'anno il processo di rinnovamento della sua lineup Mac, che probabilmente quest'estate vedrà l'arrivo del nuovo MacBook Pro da 16 pollici del 2021. Le voci circolanti circa il nuovo design di questo dispositivo sono diverse, ma tramite una serie di rendering, il designer Antonio De Rosa ha cercato di mettere in ordine le idee mostrando quello che potrebbe essere il risultato finale di questa nuova macchina.

Il chip che andrà a muovere la versione da 16 pollici del Macbook Pro di quest'anno dovrebbe prendere il nome di Apple M1X, e offrire sensibili miglioramenti rispetto all'M1 presente sul modello da 13 pollici.

Secondo un recente rapporto di Bloomberg, Apple andrà a migliorare i core di CPU e GPU.

Per i nuovi MacBook Pro, Apple sta progettando due diversi chip, nome in codice Jade C-Chop e Jade C-Die: entrambi includono otto core ad alte prestazioni e due core ad alta efficienza energetica per un totale di 10, ma saranno offerti in varianti da 16 o 32 core grafici. I chip includono anche fino a 64 GB di memoria contro un massimo di 16 sull'M1. Avranno inoltre un Neural Engine migliorato, che elaborerà l'apprendimento automatico.

da Bloomberg

In termini di cambiamenti estetici, ci si aspetta un design più piatto e meno arrotondato, in linea con gli ultimi modelli di iPad Pro, e la rimozione del marchio MacBook Pro dalla parte anteriore della macchina. Il resto delle notizie parlano di un set di porte rinnovato: HDMI, slot per schede SD e un nuovo modello di MagSafe. Infine, Apple potrebbe abbandonare la Touch Bar in favore del ritorno dei tasti funzione fisici.

Via: 9to5mac

Commenta