Le app Linux arrivano su Chrome OS in versione stabile, insieme ad altre novità (video)

Le app Linux arrivano su Chrome OS in versione stabile, insieme ad altre novità (video)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il supporto alle app Linux su Chrome OS è arrivato in versione beta ben tre anni fa: finalmente, il team che si occupa del sistema operativo di Google ha annunciato che tale funzionalità sarà disponibile in versione stabile nella prossima release di Chrome OS.

Questo annuncio si è tenuto durante una delle tante conferenze dedicate agli sviluppatori durante il Google I/O 2021: oltre alle app Linux, sulla release 91 di Chrome OS arriveranno diverse novità. Tra queste, troviamo: una nuova app per terminale, un processo di aggiornamento più veloce, che permette di effettuare update del sistema operativo e del "container Linux" in contemporanea, e un migliore supporto per i dispositivi USB.

Oltre a tutto ciò, Google ha dichiarato che Android 11 è finalmente in rollout su tantissimi Chromebook (qui la lista completa dei dispositivi che riceveranno questa versione) e che, entro la fine dell'anno, arriveranno oltre cinquanta nuovi modelli di Chromebook sul mercato. Per maggiori informazioni circa Chrome OS, vi lasciamo al video mostrato in occasione del Google I/O.

Via: The Verge

Commenta