Le impostazioni di macOS finalmente reimmaginate

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le impostazioni di macOS finalmente reimmaginate

Nel corso degli anni Apple ha apportato una costante evoluzione al suo macOS, la piattaforma software per PC, ma non per tutti gli aspetti dell'interfaccia grafica. Uno in particolare è rimasto molto fedele al look che mostrava diversi anni fa.

Parliamo delle Impostazioni di Sistema. Nel corso degli anni Apple non ha introdotto particolari novità grafiche all'interfaccia delle impostazioni del sistema operativo. E allora il buon The Basic Apple Guy ha condiviso il suo concept per le nuove impostazioni di macOS.

Le immagini che trovate in galleria mostrano la nuova interfaccia per le impostazioni di macOS immaginata dal designer. Innanzitutto, The Basic Apple Guy pensa che sia necessario un cambio di nome da System Preferences a Settings. Inoltre, immagina l'introduzione di una barra laterale per orientarsi meglio tra tutte le sezioni, nuove sezioni per Desktop e Bluetooth e nuove icone.

In generale, le nuove impostazioni di macOS immaginate da The Basic Apple Guy dovrebbero essere molto più coerenti con quanto visto su iOS, sia dal punto di vista grafico che funzionale.

Fateci sapere cosa ne pensate.

Via: 9to5Mac